FALESIA ROBY PIANTONI

Associazione Roby Piantoni O.N.L.U.S.

Come nasce la Falesia

L’idea di richiodare in stile moderno la falesia era già venuta a Roby nel 2009. Il Gruppo Alpini ha ripreso l’idea e con il contributo economico dell’amministrazione comunale, il prezioso aiuto degli amici di Roby, dei famigliari, di Silvia, di Yuri Parimbelli e Marco Astori si è avviata la pulizia e la chiodatura della falesia. L’obbiettivo di Roby era quello di creare un sito di arrampicata comodo e sicuro, che gli permettesse di avvicinare i ragazzi a questo sport. In falesia sono stati chiodati circa 50 itinerari in stile sportivo, con difficoltà adatte sia agli arrampicatori principianti che ai più esperti.

Come raggiungerla

La falesia si trova a Colere in Loc. Pian di Vione, immersa nella natura ai piedi della nostra Presolana.
Una volta raggiunto Pian di Vione, un cartello di legno con una scritta bianca vi indicherà la strada!

Ritrovo in Falesia 2 giugno.

Il 2 Giugno 2011 è stata inaugurata la falesia Roby Piantoni, un evento che ha riscosso un successo tale da essere riproposto anche negli anni successivi. Il 2 Giugno non è una data scelta a caso ma è il giorno del compleanno di Roby, per questo motivo ogni anno i suoi famigliari, amici e appassionati di montagna si ritrovano ai piedi della Presolana per trascorrere una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. Il ritrovo infatti offre la possibilità di avere un primo approccio con lo sport dell’arrampicata grazie alla presenza di Guide Alpine a completa disposizione di adulti e bambini. Principianti ed arrampicatori esperti si ritrovano sulla stessa parete a condividere la medesima passione, proprio come Roby aveva sempre desiderato progettando la chiodatura della falesia.

Il punto di ristoro proposto dal Gruppo Alpini di Colere inoltre offre panini caldi e bevande, patatine fritte e caffè, per non farsi mancare proprio nulla. Troverete anche trattamenti Shiatsu gratuiti e il gioco della Teleferica per i bambini più temerari, il tutto da assaporare immersi nella natura incontaminata ai piedi della Presolana.

Non mancherà infine lo stand di Insegnanti per il Nepal con le ultime proposte dell’Associazione come ad esempio t-shirts e gadgets di ogni genere, per permettere a tutti di contribuire alla realizzazione dei nostri importanti progetti.

Il ritrovo in falesia è divenuto oramai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di montagna ed i sostenitori dell’Associazione, una giornata di festa in cui gli amici di sempre incontrano i nuovi nel ricordo indelebile di Roby.

Sostieni i progetti

DONA ORA

ASSOCIAZIONE
ROBY PIANTONI O.N.L.U.S.

Sede legale
Via Magnone, 4a – 24020 Colere (BG)
C.F.: 03692740164

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

* Indica campo obbligatorio