E’ iniziato tutto in maniera naturale dopo che Roby è venuto a mancare, seguire le sue orme, il sentiero che aveva tracciato per noi…volevamo fermamente continuare il suo cammino in Nepal.

Poi è stata tutta una sfida, non sapevamo come sarebbe andata, abbiamo capito subito che non era semplice, che non sarebbe stato così scontato guadagnare la fiducia del popolo nepalese, dimostrare le nostre serie intenzioni e far capire che a questo progetto ci credevamo davvero.

Ma poco alla volta ce l’abbiamo fatta, la nostra piccola Associazione è cresciuta ed è riuscita a creare e sviluppare due progetti nella Valle del Makalu, “Insegnanti per il Nepal” in sostegno della scolarizzazione e “Street Doctor” che aiuta dal punto di vista medico-sanitario, rivolti a tante persone meno fortunate di noi.

Quest’anno l’Associazione Roby Piantoni ONLUS ed il progetto Insegnanti per il Nepal compiono 10 ANNI! Per l’occasione abbiamo fatto preparare alla nostra super grafica Jessica Penati un logo celebrativo che ci accompagnerà per tutto l’anno, ed abbiamo approfittato per fare un restyling del nostro logo classico al fine di renderlo più leggibile, fresco e moderno…che ne dite, vi piace? 😁

Con questo post vogliamo ringraziare innanzitutto Friends of Nepal, Nima Nuru Sherpa e Beni Hyoju perché senza la loro fiducia, collaborazione e assistenza non avremmo potuto nemmeno pensare di intraprendere i nostri progetti. Grazie anche al nostro fidato amico Kumar che ha preso a cuore noi e i nostri progetti, e fa sempre un gran lavoro per la nostra Associazione.

Ringraziamo di cuore TUTTI VOI che in questi anni avete creduto in noi e avete sostenuto i nostri progetti, che SONO DIVENTATI ANCHE I VOSTRI! Grazie per aver accolto con entusiasmo qualsiasi nostra iniziativa e aver partecipato numerosi alle serate. Grazie ai Comuni, gli enti, le Pro Loco, le sezioni CAI, le scuole, i gruppi sportivi che in questi anni ci hanno ospitato in casa loro dandoci la possibilità di far conoscere la nostra attività in Nepal. Grazie ai nostri trekkers che hanno potuto vivere insieme a noi l’esperienza diretta tra la gente dei villaggi della Valle del Makalu, con i quali è nata e continua una profonda amicizia.

Esprimiamo un particolare ringraziamento alla nostra Miss Lucy anche lei più volte in Nepal con noi, che non si è mai persa un evento, sempre in prima linea a sostenere e a divulgare il messaggio della nostra Associazione e soprattutto sempre con Roby nel suo cuore!

La strada è ancora lunga, le idee e i progetti sono tanti e noi siamo pronti a portarli avanti con il solito entusiasmo, sempre carichi, sempre uniti nel ricordo di Roby! 🌈

Denise, Claudio, Marco, Sara, Yuri e Silvia.