La situazione pandemica che tutti ben conosciamo, ha costretto anche noi dell’associazione Roby Piantoni ONLUS ad uno “stand by” inaspettato e purtroppo forzato. Anche il Nepal è stato colpito dal COVID-19 ed è tutt’ora in lockdown, con scuole e attività chiuse.
La situazione ad oggi è piuttosto preoccupante
e siamo in contatto con i nostri referenti per capire dove poter indirizzare il nostro aiuto.
Durante questo ultimo anno siamo rimasti comunque vigili e operativi nei confronti di uno dei nostri progetti più cari, ovvero l’orfanotrofio di Kathmandu, dove abbiamo continuato a sostenere il vitto, l’alloggio e le spese scolastiche di alcuni dei piccoli ospiti che lo abitano. ![]()
![]()
Abbiamo inoltre continuato a soddisfare le esigenze degli insegnanti da noi forniti alle varie scuole dei villaggi del Makalu, che anche se temporaneamente senza lavoro hanno diritto al percepimento dello stipendio. ![]()
Non ci resta che sperare in una rapida ripresa globale, prendere tutto quello che è accaduto in questo ultimo anno come un’ulteriore spinta emotiva per quanto riguarderà il futuro ed i tanti progetti che ancora abbiamo nel cassetto…che speriamo possano rimanerci ancora per poco! ![]()
Siamo vicini con il cuore ai popoli nepalese e indiano che stanno attraversando un periodo molto difficile!
![]()
Un grazie speciale a VOI che ci siete sempre e sostenete la nostra causa ed i nostri progetti con tanto entusiasmo!
Continuate a seguirci, stanno per arrivare alcune interessanti novità ![]()


