Il ritratto di un paese, il Nepal, con le sue luci e ombre, tra il recente sforzo di modernizzazione e la difesa gelosa delle sue tradizioni, attraverso lo sguardo di un’adolescente, Hina, rimasta orfana all’età di 10 anni, nella corrispondenza epistolare con il fratello che è partito dal villaggio per diventare uno sherpa.

“Da quando sei partito” è anche la scoperta del diversi ma uguali: una ragazza così lontana dalla nostra società occidentale, ma con gli stessi sogni, le stesse paure dei nostri adolescenti, in bilico tra il mondo dei bambini e l’età adulta. E un villaggio, quello del racconto, che rappresenta un microcosmo di vissuti, tradizioni, quotidianità così diverse dalle nostre nella forma, ma così simili alle nostre, nella sostanza.

“Da quando sei partito” è un progetto nato e realizzato dalla nostra amica Patrizia Panarese che, con la preziosa collaborazione di sua sorella Elena e dell’amica e illustratrice Cristina, hanno donato questa preziosa opera alla nostra Associazione.

Un racconto dedicato e pensato per bambini e ragazzi, ma che proponiamo con piacere anche agli adulti che desiderano esplorare il mondo e l’atmosfera nepalesi.

“Da quando sei partito” finalmente è pronto e disponibile, e noi non vediamo l’ora di farvelo leggere!

Come sempre tutto il ricavato delle offerte raccolte sarà destinato ai nostri progetti in Nepal🇳🇵